Back to top

Messaggio di errore

  • Notice: unserialize(): Error at offset 3465 of 3846 bytes in variable_initialize() (line 1202 of /web/htdocs/www.sostanze.info/home/includes/bootstrap.inc).
  • Notice: unserialize(): Error at offset 1774 of 1910 bytes in variable_initialize() (line 1202 of /web/htdocs/www.sostanze.info/home/includes/bootstrap.inc).

quanto tempo ci vuole per smaltire alcol dal sangue e dalle urine?l'esame che fanno a me è uno delle urine dove cercano la presenza di etanolo, l'altro è del sangue e nel foglio c'è scritto alanina aminotransferasi, aspartato aminotransferasi e altre cose

altro

QUANTO TEMPO RIMANGONO TRACCE DELL'ASSUNZIONE DI COCAINA NEL SANGUE..E DAGLI ESAMI DEL SANGUE MILITARI PUò COMPARIRE QUALCOSA DOPO 10 GIORNI DALL'ASSUNZIONE?

Risposta 

Per smaltire l'alcol dal sangue sono necessarie poche ore, dalle urine è necessaro qualche giorno. Per i valori dei parametri che ricercano negli esami del sangue se questi fossero alterati, ma questo accade in caso di abuso cronico di alcol, sono necessari alcuni mesi perchè rientrino nella norma

Commenti

risposta a "RISP" del 09.02.11

Per quanto riguarda il THC la permanenza varia da un minimo di 15 ad un massimo di 30/40 giorni di presenza nell'organismo (e quindi nelle urine, e poco meno nel sangue).
Riguardo all'alcol, la sua presenza è molto breve (al massimo due giorni nelle urine), ma l'accertamento di solito non prevede la ricerca dell'alcol, ma delle alterazioni che un abuso di alcolici può aver provocato nell'organismo.
Quindi dipende da quanto hai bevuto (e per quanto) in passato. Il consiglio è ovviamente di interrompere l'uso di alcolici.

restaino

salve io dovrei fare un operazione all orecchio giovedi e mercoledi ho analisi del sangue e urine se stasera bevo molto potrei avere qualche rischioper mercoledi^?????

bevendo abbastanza regolarmente nei week end da anni per quan...

ciao vi chiedo dettagli sugli esami del medico legale...beveveo nei week end molto....spesso troppo 3-4 cocktail a sera e ora mi ritrovo a dover fare l'esame sarà una settimana che non bevo ma dopodomani devo fare l'esame del sangue....
chi mi sa dire la mia sorte grazie???https://www.sostanze.info/sites/default/files/smiley/sostanze_wallbash.gif

assunzione saltuaria

ciao,domanda semplicissima,l'esame cdt rivela il picco e gli abusi di alcool dai 20/25 giorni,poi dipende da come l'organismo di una persona metabolizza,premetto io bevo salturiamente senza mai esagerare,ultimamente dato gli esami per il rinnovo in vista ho proprio escluso gli alcolici,quello che mi interessava sapere per semplice curiosità personale sarebbe questo:se nel periodo di monitoraggio del CDT abusassi per una sera di alcolici,il grafico in tale giorno avrebbe un picco per poi ristabilizzarsi,fin qui ci sono,ciò pregiudicherebbe la mia idoneità al rinnovo?dato che è solo un episodio e non si può parlare di persistenza ne tanto meno di alcolismo.

urgente

Salve ,ad Agosto mi hanno sospeso la patente per 6 mesi, non ho bevuto per 4 mesi circa tranne il 23/24 Dicembre, il 20 gennaio quindi dopo 26 giorni avrò la visita in commissione medica, ho qualche speranza che tutto vada bene? grazie anticipatamente. Mike

esami per la patente

salve fra pochi giorni o lesame in commissione o avuto la possibilita di dare una sguardo ai risultati o notato di avere una leggera alterazione della cdt i valori standard sopra scritti vanno da 15-85 mentre io li o a 106 che cosa significa,ma sopratutto secondo voi potrebbe essere un problema per la commissione?vi prego attendo risposta grazie.

Esami patente

Salve a tutti.. Io oggi ho sostenuto il terzo esame dell'urina. Premetto che a me non piace proprio l'alcol, bevo si e no 4 volte l'anno e in quantita' moderatissime (anche se mi hanno ritirato la patente con un tasso alcolemico di 0.94). Sabato sera a cena ho benuto credo un bicchiere di vino rosso e una mini sorsata di grappa. Rischio dei problemi? Grazie in anticipo.

Esami patente

Salve a tutti.. Io oggi ho sostenuto il terzo esame dell'urina. Premetto che a me non piace proprio l'alcol, bevo si e no 4 volte l'anno e in quantita' moderatissime (anche se mi hanno ritirato la patente con un tasso alcolemico di 0.94). Sabato sera a cena ho benuto credo un bicchiere di vino rosso e una mini sorsata di grappa. Rischio dei problemi? Grazie in anticipo.

Esami patente 2:

Scusatemi ma mi sono ricordato. Anche sabato scorso ho bevuto in maniera errata perchè c'è stato un bicchiere di vino rosso, mezzo bianco, una grappa piccola barricata e una bianca.. Sinceramente mi sono sentito male proprio perchè non sono abituato a bere. La domanda è dunque sempre la stessa. Avro' problemi con l'esame di oggi?

ESAMI PATENTE 1&2

Non saprei.. Considerate che mi hanno ritirato la patente a novembre per 6 mesi, non so' quello che vanno a cercare. In genere cosa cercano? E in base a quello che cercano, avro' delle difficolta' a riottenere la patente?

ESAMI PATENTE 1&2

Ho letto che gli esami sono CDT - GOT - GPT - YGT.. Che tipi di esami sono? e come sempre la domanda rimane la stessa.. Rischio qualcosa per il riottenimento della patente? Grazie in anticipo.

risposta a "ESAMI PATENTE 1&2" del 09.03.11

Si tratta di esami finalizzati alla valutazione di assunzione di alcolici da parte della persona sottoposta alla sospensione della patente.
Rischi qualcosa?
Difficile darti una risposta
Dipende dalle tue abitudini nei confronti dell'alcol, precedenti ed attuali.

ESAMI PATENTE 1&2

No guardi... Io a l'alcol non abbiamo un buon rapporto.. non mi piace la birra, superalcolici men che meno; non bevo quasi mai.. Giusto in queste 2 occasioni (che potevo pure risparmiarmi) ma per il resto è molto raro che bevo.

ESAMI CDT

SALVE SONO UN BEVITORE SALTUARIO QUINDI ASSUMO ALCOOL IN OCCASIONI DI CENE FESTE E SERATE IN DISCOTECA,NON MI RITENGO UN ALCOLIZZATO CRONICO.
MI HANNO REVOCATO LA PATENTE NOVEMBRE 2010 MENTRE IL 21 FEBBRAIO HO BEVUTO 0,75cl DI VINO(1 BOTTIGLIA) E 2 BIRRE PERONI DA 0.66cl ,IL 23 FEBBRAIO HO AVUTO L'ESAME DEL SANGUE CDT, PUO' COMPROMETTERE LE MIE RISPOSTE? DA COME LEGGEVO NEI COMMENTI PRECEDENTI LA POTRO' PASSARE LISCIA?
AGGIUNGO:HO FATTO GLI ESAMI DEL CDT DA SOLO PRIVATAMENTE DI TESTA MIA IL27 GENNAIO CON RISULTATO: CDT 1,0%
VALORI DI RIFERIMENTO: 1,75 NORMALE
1,75-2,50DUBBIO
>2,50POSITIVO
RISULTA CHE NON SONO ALCOLIZZATO E QUINDI MI RIDARANNO LA PATENTE? IN PIU' HO FATTO ANALISI GAMMA GT GOT E GPT TUTTO A NORMA CON RISPOSTA DEL MIO DOTTORE CHE SONO SANO COME UN PESCE;ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA E GRAZIE PER L'ATTENZIONE!!

risposta a "ESAMI CDT" del 14.03.11

Non sappiamo dirti per il CDT....probabilmente “la passerai liscia” ma a quanto dici sembra che talvolta abusi di alcol...questo non vuol dire essere alcolizzati ma che questo comportamento è a rischio e talvolta potrebbe causare danni o disagi (come quello della patente ritirata)

ESAMI CDT

vi ringrazio in effetti spero bene proprio questa sera sono stato dall'avvocato e le cose non promettono bene per le pratiche future riguardo la mia patente!....in effetti per questi miei comportamenti ne sto' pagando le consueguenze e si prevedera' una filastrocca molto lunga tra avvocato, soldi, analisi e disagi!!! sono davvero un coglione!!! che mi serva da lezione!!! una cosa che posso dire RAGAZZI NON BEVETE!!! ringrazio la redazione cordiali saluti.

ESAMI CDT

vi ringrazio in effetti spero bene proprio questa sera sono stato dall'avvocato e le cose non promettono bene per le pratiche future riguardo la mia patente!....in effetti per questi miei comportamenti ne sto' pagando le consueguenze e si prevedera' una filastrocca molto lunga tra avvocato, soldi, analisi e disagi!!! sono davvero un coglione!!! che mi serva da lezione!!! una cosa che posso dire RAGAZZI NON BEVETE!!! ringrazio la redazione cordiali saluti.

Re: ESAMI CDT

Perchè sei 1 COGLIONE? Sono COGLIONI quelli che hanno fatto questa legge che serve solo a FOTTERE soldi e NON C'ENTRA NULLA CON LA SICUREZZA STRADALE, dato che NON ESISTONO CASI DIMOSTRATI DI INCIDENTI PROVOCATI DA CONDUCENTI CON TASSO ALCOLEMICO INFERIORE A 1.00 G/L.

Re: ESAMI CDT

Coma non darti ragione!
A me hanno ritirato la patente nel 2009 per "guida in stato di ebrezza", dovuta a due bicchieri di vino, una birra da 66 e un Montenegro (cazzo, era un compleanno di un amico... pizza e un pò da bere, ma non credo che siamo alcolizzati!).
Quando ci hanno fermati? Ma ovviamente all'uscita del ristorante, esattamente 3 femtosecondi dopo aver bevuto l'amaro.... ovvio che un esame risulti "superiore ai valori standard"! Inutile dirgli FIN DA SUBITO che avevamo appena bevuto un amaro (seeee, non aspettavano altro loro!)
Comunque sia, nessuno di noi era "ingranato", ma nemmeno "alticcio".... purtroppo in itaGlia se la legge dice 0,4..... devi essere 0,4!
Inutile sperare in un funzionario delle forze dell'ordine dotato di cervello pensante.
Un cervello che possa fare il seguente ragionamento e il dovuto paragone tra due casi diversi:
Caso 1
<>
Caso 2
<>
Molto meglio fare una multa assurda e relativo sequestro di patente e macchina all'asta al primo.... piuttosto che prendersela col secondo!
La legge è la legge. Punto.

.Magari ora che sono con l'acqua alla gola pure loro e fanno fatica ad arrivare a fine mese..... chissà, forse forse è la volta buona che accendono l'organo che solitamente è in letargo: IL CERVELLO!

Re: ESAMI CDT

Mierda, si vede che gli << vengono interpretati come codice HTML.....
Cmq avevo scritto:

Caso1
Ok, questo risulta sopra ai valori ma si vede benissimo che è perfettamente in grado di guidare... però gli ritiro la patente, gli metto la macchina all'asta e gli faccio pure una bella multa, perchè mamma-legge dice così!

Caso2
Minchia, stò qui risulta quasi astemio ma straparla, barcolla ed è evidente che non è in grado di guidare (forse nemmeno di camminare!)... però lo lascio andare perchè mamma-legge dice così!

Scusami....URGENTEEEEEE DOVE

Scusami....URGENTEEEEEE DOVE SI POSSONO FARE PRIVATAMENTE  GLI ESAMI CDT???NON LE TRANSAMINASI  O GOT ALT O AST....PROPRIO QUELLE X IL TASSO  ALCOLEMICO???VI PREGO RISPONDETE!!! ...HO FATTO ASTINENZA  TOTALE X UN MESE E PIU E POI OGGI INVECE X PROBLEMI DI "NERVI " STO BEVENDO SUPERALCOLICI 

esami alcol patente

bevo di solito solo i fine settimana 2 birre max 3 a sera da 33cl gradazione 5 gradi...ho bevuto sab le mie solite 2 o 3 birre mercoledi' esami come la vedete?(i dieci giorni prima a questo sab avevo smesso totalmente)

Esame CDT

Salve, premetto che sono semi astemio, giovedì farà l'esame ma lo scorso venerdi ho bevuto una birra e 2 bicchieri di vino, era una serata di festa, secondo voi rischio qualcosa, non bevo mai in genere, grazie.

info esame cdt

il mio ragazzo beve più o meno 3 litri di vino solo ed esclusivamente il sabato sera.. quanto tempo di totale astensione da alcol gli serve per poter fare le analisi per la patente??

risposta a "INFO ESAME CDT" del 11.04.11

Non possiamo risponderti con esattezza. 3 l di vino in un'unica occasione sono sicuramente una modalità di bere rischiosa (per incidenti, comportamenti inadeguati ecc…). e probabilmente dannosa perché comunque sottopone l’organismo ad un sovraffaticamento per metabolizzare l’alcol. Se questo determina o meno alterazioni degli esami del sangue non sappiamo. Potrebbe però fare degli esami del sangue di prova

Esami urine

Buonasera devo fare le analisi delle urine per guida in stato di ebbrezza, come faccio a scoprire se ricercano solo alcol oppure vanno a vedere se ho assunto sostanze stupefacenti?? Puntualizzo che sulla carta delle analisi non c'e scritto nulla di tossicologico!!
Aspetta con ansia una vostra risposta!!

Esami urine

Ma e' possibile che lo facciano a sorpresa?? Li sulla carta degli esami non dovrebbe esserci scritto esame tossicologico oppure drug test?? Se mi dovessero fare l'esame tossicologico praticamente io non fumavo da due settimane e mercoledì ho fumato una canna!! Lunedì ho gli esami dite che mi risulta positivo o negativo?? Premetto che faccio tutti i giorni attività fisica!!

..

Scusate se mi intrometto...ma io a settembre dovrei fare
Un analisi xvedere se bevo ancora alcool..fermarsi 1mese prima delle analisi è sufficiente?!! Piuttosto serve davvero lattivita fisica a smaltire?! Io bevo tutti i giorni

risposta a "SCUSATE SE MI INTROMETTO MA IO A SETTEMBRE" del 2...

Purtroppo non possiamo dirti con esattezza se sarà sufficiente 1 mese di astinenza. Se tendi ad abusare di alcol tutti i giorni (ed abusare in questo caso significa bere una quantità maggiore di quella prevista dall’OMS e dall’Istituto superiore di sanità che prevede 1-2 unità di alcol per la donna e 2-3 unità di alcol per l’uomo al giorno) forse 1 mese di astinenza potrebbe non essere sufficiente per avere gli esami nella norma

Re: risposta a "SCUSATE SE MI INTROMETTO MA IO A SETTEMBRE" d...

1 unità d’alcool corrisponde a 10 ml di alcool (puro) 

Ti riportiamo degli esempi sulle quantità d’alcol presenti nelle varie bevande alcoliche
A 1 bottiglia di birra (33 cl) di 5° 
B 1 whisky (4 cl) da 40° 
C 1 bicchiere di vino (12,5 cl) da 13° 
D 1 bottiglia di liquore (70 cl) da 28° 
L’operazione che devi fare è moltiplicare il grado alcolico per la quantità e dividere per 100 
Quindi A =( 5* 33)/100 tot 1,65 (una unità e 65)
B =(4* 40)/100 tot 1,6 (una unità e 6)
C =(13*12,5)/100 tot 1,625 (una unità e 625)
D= (28* 70)/100 tot 19,6  (19 unità e 6)

Re: ..

un mese prima basta per smaltire l'alcool.di pende se sei un bevitore occasionale.
per chi beve dalla mattina alla sera in questo caso ci vogliono sei mesi .

Esame urine

Mi rivolgo a voi spero mi aiuterete!! Dovrò fare a breve un esame di urine chimico fisico e microscopio, possono vedere se uso droghe o stupefacenti??

Esame Cdt

Salve, ho fatto questa mattina le analisi del sangue per ritiro della patente b.
Mi è stato detto che il cdt, il test più sensibile, è in grado di scoprire anche la minima assunzioe di alcolici.
Io nell'ultimo mese ho occasionalmente bevuto un paio di birre e due bicchieri di vino, tutti assunti a stomaco pieno e in un'occasione anche due ammazza caffè, anche quelli a stomaco pieno. Volevo sapere se corro qualche rischio.
PS: l'ultima assunzione risale a circa 9 giorni fa.

alcol esami fine maggio

Buonasera, dovrei fare le analisi intorno al 27 maggio. Da metà aprile bevo abbastanza una volta a settimana il sabato sera, ed ad inizi maggio ad una festa ho davvero esagerato avrò bevuto un litro di vino e 5 o 6 cocktail la sera.. leggendo i messaggi sopra, penso ci sia la possibilità ke il valore ctd risulti positivo... voi ke ne pensate? c'è una cura o comunque un aiuto x farlo scendere in questi 20 giorni ke mi sn rimasti (a parte nn bere alcol).. addirittura ora sto utilizzando dei depurativi dell'organismo, sto bevendo tisane e molta acqua e latte.. fatemi sapere grazie

operazione

Salve devo fare gli esami del sangue per meta giugno , premetto che bevo solo il venerdi sera e basta , a tutt oggi e sono 10 giorni che non bevo , la mia domanda e questa il 27 di maggio devo operarmi di menisco quindi l anestesia spinale che mi faranno potrebbe incidere sui risultati del sangue futuri del cdt.Grazie

esami sangue

salve sabato ho le analisi del sange premetto che durante la settimana non bevo mai..il venerdi solo qualke birretta e il sabato sera anke qualke coktail volevo sapere se potrebbe risultarmi qualcosa grazie!!

disperato

Ciao a tutti...mi hanno ritirato la patente per sei mesi dal 2 Ottobre per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,10 g/L e ho gli esami del sangue fra un mesetto...la mia domanda è, visto ke bevo solamente una volta a settimana ovvero il sabato(7-8 cocktail redbull e vodka), per quanto tempo non dovrò bere in modo da non farmi trovare dell'alcol nel sangue?è importante......grazie

Re: disperato

L’alcol in quanto tale scompare dal sangue e dalle urine molto velocemente, mentre se si hanno dei valori del sangue alterati questi necessitano di un periodo che varia da qualche settimana a qualche mese. Il dubbio è se puoi avere esami alterati o meno.. e su questo non possiamo essere sicuri…sicuramente il tuo è un cosiddetto bere a rischio, sia dal punto di vista fisico, che per situazioni non proprio sicure

foglio c'è scritto alanina aminotransferasi, aspartato amino...

buona sera sono un ragazzo de l'aquila il 13/10/2011 mi hanno ritirato la patente per stato di alterazione psico-fisica derivanete dell'ingestione di alcool mi hanno fatto soffiare 4 volte di fila senza sosta mi hanno fatto la perquisizione a la macchina e a me stesso sia al passeggero, in poche parole mi hanno offeso mi hanno trattato cm un delinquente e in più mi hanno sansionato per rifiuto al etilometro legg.186/7 mi hanno sequetrato la mia macchina ,scusate ma questi signori cm fanno darmi il rifiuto se ho soffiato , solo perche mi sn impaurito e nn sn riuscito a soffiare abbastanza forte cm volevano loro, mi merito il massimo de la pena sapendo di essere consapevole di aver preso un bel caffè corretto e una grappa nn so cosa fare e cosa mi aspetta, grazie mille aspetto risposte e consigli grazie cordiali saluti giulio;(;(

Re: foglio c'è scritto alanina aminotransferasi, aspartato a...

Ciao, comprendiamo la tua arrabbiatura, ma c'è poco da fare di fronte al verbale che riporta la tua indisponibilità ad effettuare l'etilotest. Puoi provare, quando ti verrà recapitata dalla prefettura la lettera con cui sono riportate tutte le disposizioni relative, a fare ricorso motivando nel dettaglio la tua opposizione al decreto.
Di seguito ti riportiamo quanto previsto dall'articolo 186 per chi si rifiuta di fare il test. Che equivale ad aver passato la soglia massima di 1.50.
Tasso Alcolemico + 1,50 g/l
Sospensione patente da 1 anno a 2 anni
Ammenda da 1500 a 6.000 euro
Punti 10 tolti dalla patente
Arresto da 6 mesi a 1 anno
Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente di guida è raddoppiata.
Revoca della patente in caso di
recidiva nel biennio.
Confisca del veicolo, salvo che appartenga a persona estranea al reato.
In caso di incidente provocato è prevista la revoca della patente.
Nel nuovo Codice della Strada è stata prevista inoltre la cosiddetta “aggravante notturna” che si sostanzia in un aumento dell'ammenda prevista, per la fattispecie contravvenzionale, nella misura da un terzo alla metà nel caso in cui il reato venga commesso tra le 22.00 e le 7.00.

Preoccupato

Buonasera, nel mese Dicembre 2011 mi hanno ritirato la patente Tasso Alcolemico + 0.89 g/l e mi preoccupo prossimo mese di fare l'analisi del sangue CDT alla Commissione Medica perchè avevo bevuto birre quasi tutte le sere il precedente da 8-10 anni circa fino adesso e io penso CDT è alta quando tempo di smaltire e adesso lo smesso di bere! E aspetto delle risposte.

analisi

salve,ho avuto la sospensione della patente a fine agosto con un tasso 1.10.il 10 gennaio ho fatto gli esami psicologici,e m hanno detto che per le analisi di alcoolemia, transaminasi,ygt,emocromo,cdt mi chiameranno loro..io mi devo presentare alla commissione medica il 12 marzo,la mia domanda e':
e possibile che mi chiamano a sorpresa il giorno prima x qll dopo, oppure mi chiamano tipo 10 gg prima?
io non bevo dalla notte di capidanno,al massimo bevo 2 drink, non sono alcoolizzato,mi devo preoccupare se bevo in questo periodo??tra compeanni e feste sai e difficile non bere nemmeno un cocarum...cosa mi consigliate?posso bere un drink una volta a settimana?oppure mi devo preoccupare??grazie

Re: analisi

Non conosciamo le procedure della tua CML ma probabilmente ti chiameranno prima per fare gli esami del sangue. Non so dirti se puoi bere o meno. E' vero che un drink una volta la settimana non è abuso di alcol  ma il rapporto con i valori del sangue dipende da quanto bevevi prima di quest'episodio e se questi erano alterati o meno.

Un po di chiarezza per favore!!!

Buonasera stamattina ho effettuato gli esami del sangue cdt per la patente... Ho fatto 18 giorni di completa astinenza da alcol... Ho bevuto a capodanno abusando.. Il mercoledi 2 litri di birra e la domenica 1 litro e mezzo di birra... Non sono alcolizzato ma il medico.mi ha faato venire qualche paranoia... Saro' passato? Ringrazio anticipatamente.

Re: esami urine, capello, sangue.

Ciao vorrei seriamente una risposta alle mie domande..mi hanno ritirato la patente per guida in stato d'ebrezza a fine ottobre (186 cds) con tasso alcolemico massimale 1.5 perchè rifiutato il controllo alcool test. ad oggi solo due volte ho ribevuto al di sopra dei limiti a metà novembre e il 6 gennaio..e pochi giorni fa ho fatto uso di alcool e cocaina anche se minimo ed un giorno ho preso 8 gocce di ansiolin per dormire quindi ho cercato di stare attento di settimana in settimana non assumendo sostanze alcolemiche e stupefacenti. ho la visita oculistica per fine febbraio e mi hanno detto che dopo una settimana in genere chiamano per le analisi. quindi per i primi di marzo.
le mie domande sono queste..vorrei risposte serie per sapere se rischio qualcosa oppure no.
A quali analisi vado incontro?
Rischio se mi fanno qualche analisi ben precisa o posso stare tranquillo?
Cosa rischio se trovano sostanze nelle urine?
Quanti giorni ci vogliono per non rilevare cocaina, alcool, e ansiolitici nel sangue, nelle urine e nel capello? GRAZIE.

Re: esami urine, capello, sangue.

Serissimi.
Nel caso di fermo per art. 186 (guida in stato di ebbrezza): emocromo, gamma GT, GOT, bilirubina, CDT, in alcuni casi ETG.
Alcune CML chiedono insieme ai controlli sull'alcol anche quelli sulle sostanze.
In caso di positività viene prolungato il periodo di sospensione e richiesti ulteriori accertamenti.
Da un minimo di tre giorni ad un massimo di cinque per le urine, intorno ai cinque sei mesi per il capello (se il preliuevo è nell'ordine di 5 cm.)

Re: esami urine, capello, sangue.

capisco. e se ho rasato tutti i peli del corpo? come fanno a prelevare?
inoltre..quante possibilità ci sono data la mia personale esperienza che mi possano richiedere capello e peli?
è frequente questo prelievo ?

analisi sangue

salve vorrei sapere quanto devo aspettare x l analisi CDT xke vado bene...........nn sono un bevitore giusto qualke birra con amici.............grazie

URGENTE!!!!!!!!!

vorrei sapere una cosa il 20 22 di febbraio ho bevuto penso ke l '8 di marzo dovrei andare a controllo per il secondo prelievo premetto ke il mese prima nn ho bevuto niente vorrei sapere l'esame del cdt come funziona e se potrebbe uscire positivo,mettendo ke io sono uno sportivo quindi corro e faccio palestra tutti i giorni ho un metabolismo molto veloce vorrei sapere cosa ne pensate?!

esami

salve ho prenotato la visita l'8 di marzo per esami sangue ed urine. premetto che ieri ho bevuto e fatto uso di cocaina..ma non sono nè bevitore nè consumatore abituale. e per circa 2 mesi non ho toccato nulla..rischio qualcosa il giorno della visita? tra 5 giorni riuscirò ad aver smaltito alcool e droga da sangue e urine? ci sono rimedi efficaci per smaltire più velocemente ??? quante possibilità ci sono che mi chiedono esami del capello o del pube?

Re: esami

L'alcol rimane presente nell'organismo pochi giorni: dai due ai tre.
La cocaina dai tre ai cinque.
E' la CML a decidere caso per caso se chiedere un tipo di esame rispetto ad un altro.

grande guaio

salve, a me hanno ritirato la patente per 24 per guida in stato d'ebrezza, avevo 1 tasso alcolico di 1,8... dovrei prenotare il primo ciclo di visite, sono 1 consumatore saltuario d'alcol, 1 volta ogni 2 settimane circa, però diciamo che l'ultima volta ho fatto veramente il pieno, tra quanto posso prenotare il primo ciclo di analisi per stare tranquillo?

Re: grande guaio

Se i tuoi esami sono nella norma non dovresti avere problemi a prenotarli anche subito..ma per essere sicuro prova a fare degli esami del sangue di prova

Esame CDT // tranquilli !

Ciao,
l'anno scorso ho dovuto fare gli esami del sangue con controllo del parametro CDT dopo che mi avevano ritirato la patente.
Non sapevo che mi sarei dovuto astenere dal bere alcol o comunque pensavo che bastasse non bere alcol tipo una settimana prima dell'esame.
Poi mi sono informato e amici e i vari blog mi dicevano che avrei dovuto astenermi dal bere alcol 1 mese prima.
Beh.. io bevo una birra o un paio di bicchieri di vino ogni tanto tipo 3 volte a settimana quando esco o a casa... e ho fatto l'esame con una sola settimana di "astinenza"...risultato.. valore 1.3 nella norma.
Non fatevi spaventare, il punto come qualcuno ha scritto sopra è che il test vuole evidenziare se siete bevitori abituali e in forti quantità..
Il mio consiglio è, a meno che veramente non abbiate un problema con l'alcol, di non allarmarvi se avete un consumo di alcol normale e moderato e per essere tranquilli sospendere anche quello 2-3 settimane prima dell'esame per sicurezza.

Domanda urgente!!!!

ho bevuto 3\4 pestati in data 25\02\'12 ed oggi 6\03 ho eseguito le analisi specifiche (CDT ecc.) dopo il ritiro patente, vorrei sapere se rischio qualcosa o posso stare tranquillo.Ho 20anni e faccio attività fisica 3-4 volte la settimana. Bevo circa 3 cocktail solo nel week-end,durante la settimana non tocco alcool

Grazie in anticipo

Domanda urgente grazie!!!

Buongiorno, a settembre 2011 mi hanno ritirato la patente con un tasso alcolemico pari a 1.80 e sono anche stata coinvolta in un incidente stradale, e come se non bastasse sono anche neopatentata! A novembre mi è arrivata la lettera dalla prefettura di presentarmi alla commissione medica e la visita l'avrò a fine mese e qualche giorno prima andrò a fare le analisi che mi hanno prescritto! Per la visita sono tranquilla non ho mai più toccato alcool,a parte un aperitivo un mese fa perchè ero in vacanza! E cmq non sono mai stata una persona che beveva regolarmente, quella sera mi è andata male che ero all'ultima grigliata dell'estate! Comunque aparte tutto la patente mi verrà ridata a dicembre di quest'anno... ma dopo questa visita che effettuerò a fine mese come dovrò comportarmi? Mi richiameranno per altre visite? Magari a sorpresa? O avrò solamente ancora una visita prima della consegna patente? Scusate per la tante domande, ma sono agitata!!! Grazie in anticipo!!!

Re: Domanda urgente grazie!!!

Una volta fatti gli esami e la relativa visita, se la CML dà parere favorevole, non ci risulta che ci siano ulteriori accertamenti, anche se sempre la CML può farlo.
La patente ti sarà restituita, ma per un periodo a termine (inizialmente di sei mesi), dopo il quale dovrai rifare tutto l'iter di accertamento in CML. E questo può andare avanti per molto tempo.

Re: quanto tempo ci vuole per smaltire alcol anfetamine e THC...

Salve mi hanno ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza per 6 mesi il 21 novembre 2011... partendo dal presupposto che non ho mai abusato di tali sostanze in modo cronico ma soltanto saltuariamente il sabato sera e il venerdi... E' tipo più di un mese che non bevo massimo qualche goccio ma continuo a prendere una singola dose di pasticca ogni sabato sera, nonchè ho fumato qualche tiro di marijuana pochi giorni fa.. Al contrario l'anno scorso in primavera ho abusato di marijuana e alcool per circa 3 mesi mentre le pasticche ne faccio uso da novembre tutti i sabati... Volevo sapere quanto tempo ho a disposizione per smaltire il tutto?E se posso continuare prendere solo una singola dose di pasticca il sabato sera e nient'altro... Comunque sto regolarizzando la mia alimentazione mangiando verdure al vapore, bevendo tisane, prendendo prodotti omeopatici per pulire il sistema cardiovascolare e anche multivitaminici...Grazie in anticipo per la risposta :)

Re: quanto tempo ci vuole per smaltire alcol anfetamine e THC...

Il THC rimane presente nelle urine da un minimo di 10 ad  un massimo di trenta/quaranta giorni, in base alla quantità assunta, la presenza di principio attivo nella sostanza, la frequenza di assunzione, il metabolismo individuale.
L'MDMA molto meno.
Nel capello tutte le sostanze rimangono rintracciabili un mese per ogni cm prelevato, cui va aggiunto il periodo necessario all'organismo per smaltire totalmente la sostanza.

Re: Esami commissione

Salve, il 28/05/2012 ho da fare gli esami del sangue per la commisione medica della patente. E' un mese che bevo solo acqua, superalcoolici non ne bevo da una vita, e ho bevuto venerdì 18 quattro bicchieri di vino bianco e sabato uno e mezzo. Ora sto bevendo enormi quantità di acqua. Come saranno gli esami del sangue? E i CTD? Grazie mille.

Rieccomi ad un anno di distanza

Rieccomi qui dopo un anno e passa....ora mi tocca rifare gli esami per la seconda volta. Per quanto riguarda gli esami tossicologici (capello e urine) sono tranquillo perchè sono mesi che non tocco più niente.La domanda è: normalmente bevo 2 o 3 birre al giorno...per quanto tempo dovrei "astenermi" dal berle prima di fare i vari CDT,SGOT ecc....?

..

Mi ricordo cmq che l'anno scorso,il giorno prima di fare gli esami,a mezzogiorno avevo bevuto vino e la sera una birra,e gli esami erano più che puliti.Però era una settimana che non bevevo nulla,solo il giorno prima avevo "abusato" (se si può chiamare abuso)

Re: Rieccomi ad un anno di distanza

Le 2-3 birre sono al limite del cosiddetto bare a minor rischio. E' probabile che anche questa volta gli esami andranno bene ma non possiamo dirti con certezza. Nel dubbio ti converrebbe mantenerti astinente qualche settimana prima

dopo un anno dal ritiro della patente.

Io il 02/06/2012 mi sono permesso di bere due birre, ho paura che quando mi chiamano all'esame C.D.T, mi trovano residuo nel sangue e che la patente il 24/07/12 non me la ridanno, quanto tempo può passare che il sangue sia pulito? ringrazio Pasquale.

Domanda patente

A febbraio mi è scaduta la patente (che era stata rinnovata per un anno). Non avendo la macchina fino a pochi giorni fa non l'ho rinnovata subito. La settimana prossima sono in commissione per il rinnovo: la domanda è, LA VALIDITA' PARTE DA QUANDO MI RILASCIANO IL FOGLIO DI IDONEIATA' (cioè la settimana prossima + 2 anni) O DALLA SCADENZA DELLA PATENTE (cioè da febbraio + 2 anni)?

Io credo dalla data della visita, però non si sa mai cosa aspettarsi da quei ladri legalizzati.

Re: buongiorno risposta urgente!!!operazione domani!!!

Hai fatto bene a sospendere l'assunzione di thc e cocaina. Fai bene ad avvertire l'anestesista. Dopo questi giorni l'effetto delle sostanze è passato, però la cocaina potrebbe avere provocato dei danni all'apparato cardiovascolare ed alle vie respiratorie. Per questo è importante che il medico anestesista sia avvertito e siano stai fatti tutti gli accertamenti per escludere dei possibili danni. Il fatto però che l'anestesia sarà locale riduce moltissimo i problemi e quindi, avvertito l'anestesista, puoi stare tranquilla
Gioacchino Scelfo, medico sostanze.info

ESAMI PATENTE 2 VOLTA..

salve a tutti,la prima volta sono stato fermato per guida in stato di ebrezza nel 2003;ho fatto gli esami per 3 anni e me l'hanno ridata e de era tutto come prima,premetto che da quella sera quando guido non bevo piu ma purtroppo (stupido io) ho voluto rischiare a capodanno e sono stato ribeccato sfortunatamente,,,ho avuto un ritiro per 6 mesi e al 2 di luglio me la dovrebbero ridare,ho fatto gli esami e oggi li ho portati alla commissione medica,il fatto è che il mio CDT non è trascrivibile per via di una patologia di tipo CD quindi oggi vedendo questa cosa la commissione ha richiesto di effettuare un esame del capello specifico per l'alcool(etilglucuronato).art 186...so che è solo per l'alcool e non per gli stupefacenti,,io sono 6 mesi che non fumo cannabis e nel periodo che dovevo fare gli esami del sangue ho fatto completa astinenza da alcolici per 31 giorni,,,ora volevo sapere,,,siccome dopo gli esami del sangue io ho ripreso a bere solo nel week end se mi troveranno positivo all'alcool facendo l'esame del capello tra una 15ina di giorni dove ovviamente io non berrò..ultima birra ieri sera,,,,grazie aspetto una vostra risposta

quanto tempo ci vuole per smaltire alcol dal sangue e dalle u...

Salve a tutti, a me mi hanno ritirato la patente per guida in stato di ebrezza un mese fa, per 9 mesi, e devo andare a fare gli essami presso la commisione medica.
Volevo chiedere quanto tempo ho a disposizione per fare gli esami dopo aver ricevuto l'avviso. Io mi devo sottopore a una operazione per la cisti di echinococo(mi devonno asportare metà fegato), e volevo sapere se i farmaci presi per diversi essami per questa malatia possono alterare il risultato degli essami per la patente. Ho fatto una TAC con contrasto il 24/06, ho presso 2 tipi diversi di antibiotici(non ricordo il nome, erò ricoverato) e il 17/07 ho fatto una risonanza magnetica con contrasto. Adesso in attesa dei risultati della risonanza, prendo ocasionalmente(di solito la notte per poter dormire) degli Spididol 400mg.
Grazie.

Re: quanto tempo ci vuole...

E'raro che il mezzo di contrasto influisca sui valori e comunque dovrebbero essere fenomeni passeggeri.
Così come per i farmaci. Non dovresti avere problemi. Comunque potrai presentare la documentazione adeguata

Sospensione di 4 mesi per 0.8 e prelievo ematico

salve ho fatto 2 settimane in cui ho bevuto una media di un litro (abbondante) di birra leggera tutti i giorni, raramente superalcolici. Sono un istruttore sportivo e pratico sport quotidianamente quindi credo di smaltire velocemente l'alcol dal mio orgnismo. Basteranno 9 giorni di totale astinenza per superare gli esami del prelievo (cdt emocromo ast alt ggt alp colesterolo torale e trigliceridi) ? Nei mesi passati una media di una birra da 33 al giorno, qualcosa in più nel finesettimana.

Help meeeeee!!!

Salve, io ho appena scoperto che devo fare l'esame del sangue per il ritiro patente. Ma domenica sono stato ad un matrimonio e ho bevuto più o meno 5 bottiglie di birra da 66cl.. Nelle settimane precedenti ho bevuto saltuariamente, una birra ogni tanto dopo il lavoro.. Oggi è mercoledì e lunedì mattina devo fare l'esame.. Che mi devo aspettare?? Grazie in anticipo

Re: Help meeeeee!!!

Se l'esame è l'alcoluria (presenza di alcol nell'organismo) non dovresti aver problemi.
Se sono altri esami del sangue e se hai bevuto solo quel quantitativo negli ultimi mesi, di nuovo nessun problema.

Re: Help meeeeee!!!

io non bevo da 9 giorni e domani devo affrontare degli esami ematici per valutare la presenza o meno di alcol...devo preoccuparmi...si tratta dei tre pelievi che non ricordo i nomi....aiutooooo

Re: aiuto

ciao io devo fare le analisi del sangue e urine per l'uso del muletto,sia x l'alcool che x le droghe,per le droghe sono a posto,sabato scorso però mi sono bevuto una bottiglia di vodka più una di spumante,poi niente fino a giovedi dove a cena con gli amici mi sono bevuto un litro e mezzo di rosso più tre bicchieri di sambuca,poi niente fino a oggi dove ho preso 2 bottiglie di bianco e le berrò tra oggi e domani.....la domanda è questa,non essendo un alcolizzato ,magari x lavoro bevevo 2/3 bicchieri di vino,cmq avendo le analisi verso il fine settimana dite che smaltirò non bevendo più niente per tre/quattro giorni? grazieeee

Re: aiuto

Mi sembra che hai una modalità di assunzione di alcol piuttosto pericolosa ma soprattutto forse un po’ eccessiva anche come quantità. Se queste sono le tue abitudini alcoliche potrebbero essere alterati alcuni valori del sangue
Laura Calviani, medico sostanze.info

Aiuto

Buongiorno. Mi è stata ritirata la patente il11 05 12, tasso 1,05%. Ero pienamente cosciente, la polizia ha ipotizzato che i risultati fossero legati alla mia corporatura (1.85 m x 65 kg). Ho fissato l'esame del sangue per il 10 10 12, ed in data 23 09 12 ho deciso di astenermi come prassi nota da ogni genere di alcool. Considerando le mie abitudini: Generalmente al mercoledì 2 birre, venerdì e sabato 2 birre E 2/3 drink, 16 giorni di astinenza completa, unita all'assunzione di aloe, cardo mariano ed idratazione importante (2,3 litri al giorno), possono far rientrare i valori del CDT nel limite dell' 1 - 1,3 %? In caso di esiti positivi all'esame, ciò comporterà semplicemente nuovi esami od un'aumento ulteriore della pena?

Re: Aiuto

Come sarà la CDT è difficile prevederlo. Comunque non c’è aumento della pena, eventualmente viene rimandata ad una successiva visita.
Laura Calviani, medico sostanze.info

Esami capello per guida in stato di ebbrezza

Ciao, a breve dovrò sottopormi agli esami del sangue e del capello poichè mi hanno ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza. Ho smesso di toccare alcohol il 22 del mese scorso cosi da avere un mese abbondante di "pulizia". Ciò che mi preoccupa è, cosa intendono per abuso cronico di alcool guardando il capello? IO bevo solitamente tanto nel week end, ma per il resto della settimana berrò una birra a dir tanto.
Altra cosa che mi preme sapere è, se sull'impegnativa dell'ASL c'è scritto che ricercano solo valori legati all'alcool, non guardano altre sostanze stupefacenti? Il costo sarebbe diverso se cosi fosse no?

esame cocaina e droghe in genere

art.186 fermato in stato di eberezza 6 mesi fa il 16 settembre scorso e finita la sospensione ho avuto la patente pero' devo fare gli esami del sangue siccome ho la patente cat.c.hanno chiesto anche l'esame per la cocaina.....domanda,quanto tempo ci vuole per far si che la cocaina non esca positiva nel sangue?......grazie

Pagine