- Accedi o registrati per inserire commenti.
Ciao a tutti, mi chiamo Nick e ho 22 anni.
Ho iniziato ad usare eroina fumandola a Gennaio 2024, ho continuato a fumare fino a marzo circa e poi ho deciso di iniziare a frequentare il Sert e di iniziare una terapia con il metadone... sono partito con un dosaggio di 30mg per poi passare dopo circa 1 mese e mezzo a 50mg, decisi di alzare il dosaggio insieme al mio medico perché a detta sua un dosaggio più alto mi avrebbe affievolito la voglia di usare la roba. Inutile dire che così non fu e che avevo sempre e comunque voglia di fumare, con la differenza che il metadone a quel dosaggio iniziava a darmi diversi problemi a livello psicologico fisico e sessuale. Depressione abbastanza pesante, voglia di fare niente, stanchezza e sonno ad ogni ora del giorno, grossi problemi di stitichezza e difficoltà nel rapporto sessuale con la mia ragazza... Decisi così di iniziare a scalare. Sono passato da 50mg a 12mg (dosaggio che prendo tutt'ora) in circa 3 mesi e senza psicofarmaci o altro, solo fumando qualche canna, ogni tanto mi è capitato di usare ma fino a poco tempo fa non avevo più toccato la roba.
Ora è da circa un mese che ho ripreso a fumare da 1 a 2 grammi giornalmente, e chiaramente sono bloccato con lo scalaggio a 12mg. Non so più come fare, sono agli sgoccioli ma non riesco ad uscire da questa situazione schifosa. Quando provo a non fumare la stagnola per un giorno quei 12mg di metadone non mi bastano più e quindi sento sempre quella leggera "rota" parecchio fastidiosa, senza contare il fatto che mentalmente non ho lo stimolo neanche per mangiare o per fare le cose più basiche... Come posso fare per uscire da sto tunnel? Datemi una mano vi prego... Non voglio arrivare ad alzare di nuovo il metadone, ma allo stesso tempo non riesco a smettere di fumare perché quando non fumo sento che il metadone ha ucciso il piacere di fare ogni cosa nella vita, e allora fumando non dico di stare meglio, ma per lo meno mi sento meno triste e solo e tutto diventa più "digeribile". Un altra cosa che volevo chiedere è perché dicono tutti di non usare metadone insieme a eroina? Perché poi quel metadone non ti copre più? questa cosa è vera o falsa? Devo dire che prima di riprendere a fumare la stagnola quei 12mg che prendevo mi bastavano per stare bene fisicamente, giusto la notte sentivo un po' del classico "magone" ma tutto sopportabile. Vorrei quindi chiedere come posso fare per riprendere lo scalaggio, e se ci fosse qualcosa per aiutarmi a riprendermi psicologicamente, basta che non siano psicofarmaci che escludo a priori, non voglio togliermi il metano per poi entrare in un altro tunnel... Grazie di cuore a chi mi risponderà, e anche a chi ha speso qualche minuto per leggere la mia storia... ho bisogno di aiuto perché così non riesco più a vivere, penso al suicidio tutti giorni e l'unica cosa che mi trattiene è pensare a mia figlia che ha 3 anni... ma non so quanto reggo ancora, ogni giorno l'incubo ricomincia e la mia vita continua a sgretolarsi... un saluto e buona cura...
-Nick
Commenti
Ciao,Nick! Sono stata anche
martuccianostra replied on Collegamento permanente
Ciao,Nick! Sono stata anche io nella stessa situazione (come tantissime persone tossicodipendenti),sei così giovane e pensi a suicidio già per colpa di sta schifezza... Io vorrei aiutarti,ma purtroppo non posso dirti altro che di staccare con la roba. Perché,se no, prima o poi sarai costretto di aumentare il dosaggio di metadone,ma anche se lo fai,tra qualche tempo,dovrai sempre aumentare,perché usandolo insieme il cobret cresce sempre la tolleranza. Ti auguro di diventare più forte,e pensare il futuro che solo tu puoi costruire, almeno se non vuoi farlo per te,fai per la tua bambina! Buone cose)