- Accedi o registrati per inserire commenti.
Ciao a tutti,
premetto col dire che nella mia vita da diciannovenne ho fumato due canne in tutto, entrambe fatte con hashish e tabacco (non so le quantità purtroppo, ma di sicuro erano standard). La mia prima volta in assoluto è stata terribile: mi sentii male, iniziai a sudare freddo e non riuscivo a reggermi in piedi per la nausea. Vomitai alla fine. Insieme al fastidio fisico c'era però anche qualcos'altro: mi sembrava di essere in un sogno. Mentre ero distesa per terra alternavo momenti in cui la mia mente sembrava spegnersi a momenti in cui riprendevo un'estrema lucidità e mi rendevo conto di quello che stava succedendo. Cercavo di pensare "sei cosciente, hai fumato e ti stai sentendo male. Non scivolare di nuovo nello stato di catalessi, resta lucida". Nonostante i miei sforzi, la mente mi abbandonava e mi sembrava di non essere più in me stessa. Riuscivo tranquillamente a comprendere e a parlare, a fare gesti e a muovermi, ma era più come se il mio corpo rispondesse in automatico. Dopo diverse ore gli effetti passarono mi convinsi che fossero dovuti all'inesperienza. Avevo 17 anni, ed era estate.
Lo scorso capodanno, all'inizio del 2022, fumai per la seconda volta, a casa di una mia amica. Non finii l'intera canna, me ne bastò mezza. Non mi sentii male fisicamente come la prima volta, ma la stessa brutta sensazione di scivolare in una sorta di trance si ripresentò. Mi dovetti distendere e alzare le gambe perché penso che sarei svenuta altrimenti. Ogni tot minuti era come se mi risvegliassi e diventassi di nuovo lucida, ma purtroppo durava solo pochi secondi. Facevo le azioni, mi muovevo, parlavo con la mia amica, ma era come se lo stesse facendo qualcun'altro al posto mio. Non me ne rendevo nemmeno conto.
Da quel giorno non ho più fumato e penso che se lo facessi, riproverei le stesse sensazioni. In nessuna delle due occasioni ho provato la classica contentezza e leggerezza che vedo in tutti i miei amici quando fumano. Né trovavo le cose più divertenti. Pregavo solo che quella sensazione di paralisi mentale finisse al più presto.
Non ho problemi fisici, né psicologici. Sono in salute, forse un po' magra, e fumo tabacco regolarmente. Non ho niente che non vada, eppure quando i miei amici propongono di fumare hashish anche solo "per fare qualcosa", io provo terrore. So che lo dicono perché non provano quello che provo io. Perché tutti stanno bene dopo aver fumato, sono più allegri e hanno un sacco di fame. Io invece ho paura.
Ovviamente non è un grande problema, basta non fumare. Ma piuttosto vorrei sapere se a qualcun'altro succede la stessa cosa, o se è un fatto esclusivamente personale. Aggiungo con il dire che ho una pressione molto bassa, perché non so se c'entri qualcosa. Inoltre in entrambe le situazioni ero con amici di cui mi fido e in luoghi tranquilli.
Se avete letto fino a qui vi ringrazio, e buona giornata a tutti.
Commenti
Purtroppo spesso è la mente
Albanhaze replied on Collegamento permanente
Purtroppo spesso è la mente umana a fare questi brutti scherzi, se hai l'ansia solamente al pensiero di dover fumare è probabile che tu ti senta male. Quindi ti sconsiglio di fumare a meno che tu non stia veramente bene con te stessa
Buongiorno... Dopo un
PoveroIdiota replied on Collegamento permanente
Buongiorno... Dopo un ventennio a spaccarmi in due come una noce di cocco, per 10 anni non ho più fumato. Qualche sera fa mi venne la brillante idea di fare uno svuotino con una punta di hashish. Non l'avessi mai fatto. Ansia a 1000 che mi pareva morire. Volevo chiamare l'ambulanza. Passai tutta la notte a fare azioni assurde. Troppo silenzio? Accendo la tele. Per poi spegnerla 5minuti dopo. Accendo la lampada? Spengo la lampada? Vado alla finestra a prendere aria? "oddio muoio"...
A ricordarlo mi vien da ridere, ma cor cacchio che fumerò di nuovo. Il resto dell'hashish sta imballato ancora li, a futura memoria.
Porca miseria veramente anche
Elettrotecno replied on Collegamento permanente
Porca miseria veramente anche a me prende così male ho fumato l'ultima volta a pasqua scorsa dopo 3 anni di stop mai più! O uno fuma sempre oppure non fuma completamente è inutile fumare tipo 6 volte l'anno ansia a manetta...