Back to top

Depalgos.....paura

Salve a tutti, dopo tutto quello che ho letto; ho i brividi. Anche io per vari dolori causati da ferri che porto alle gambe per incidente in moto: assumo depalgos da 10mg da oltre 3 mesi. Piano piano sono arrivato a 8 pasticche al giorno e sento che il mio organismo tende ad aumentare; cosa che non voglio. Essendo reduce da epatite b e c; sto cercano di prendere una pasticca di meno ogni 3 giorni: ma dopo aver letto tutto il blog, ora ho proprio il panico. Non voglio assumere metadone ne altro, vorrei soltanto sapere se ciò che sto facendo (questo scalare graduale) è fattibile, o è soltanto una mia stupida illusione? Sono Enrico attendo gentilmente una risposta grazie.  


Commenti

Re: Depalgos.....paura

Ciao, sarebbe importante sapere se in passato hai avuto già problemi di uso ed abuso di oppiacei; se per te e' la prima volta, sarà tutto più semplice.
Inizia a scalare, fatti una specie di programma da rispettare, prendi delle pause tra un abbassamento di dosaggio ed in altro, in modo da non sentire troppo i sintomi astinenzaiali. Porta la dose al più basso dosaggio possibile e valuta se ancora hai bisogno del farmaco per i tuoi dolori o se è solo una componente psicologica ormai.
Parlane con il medico che ti ha prescritto il Depalgos, in modo da individuare un altro farmaco adatto alla situazione. Il Sert lo vedrei come ipotesi nel caso in cui fallissi questo tentativo autonomo di scalaggio, ma poi dovresti prendere in condensazione l'opzione metadone, quindi prolungando comunque i tempi di uscita totale dal problema. Per adesso ti consiglio di iniziare a scalare con molta determinazione ma anche buon senso, l'obiettivo è arrivare al dosaggio efficace il più basso possibile.
Non farti coinvolgere e spaventare dalle esperienze degli altri, esse sono utili ma ricorda che ognuno è diverso anche nel modo di viverci queste situazioni.
In bocca al lupo

Re: Depalgos.....paura

Comunque nell'intera pasticca di delapagos c'e' solo una piccolissima parte di oppiaceo pari al 5 x 100 e secondo me per questo ricorrere addirittura al metadone mi sembra eccessivo a meno che le dosi di delapagos non siano esagerate.Oltretutto se gia' si ha avuto anche fare in precedenza con oppiacei si sa a cosa si va in contro in queste situazioni scalare non dovrebbe essere di certo difficilissimo.

Re: Depalgos.....paura

Il dosaggio del depalgos assunto è piuttosto elevato, né è da sottovalutare quello del paracetamolo presente in associazione all’ossicodone nella compressa, che se supera certi valori ha un potenziale epatotossico. Il programma che hai fatto mi sembra vada bene. L’importante è che tu sappia rispettarlo. Se vedi che non ce la fai non perdere tempo e rivolgiti al Sert. La soluzione di assumere un farmaco oppiaceo sostitutivo puà essere la soluzione che tutto sommato richiederà meno fatica da parte tua
Laura Calviani medico sostanze.info

Salve. Mi interessa cosa può

Salve. Mi interessa cosa può causare assumere Depaglos dopo metadone? Cioè un amico era in programma di metadone, ha cambiato il paese, ora ha astinenza e vuole assumere depaglos. Causa qualche danno?