- consigli medici
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Buongiorno, ho 39 anni, ho fumato eroina per 7 anni, non riuscendo a smettere da sola, mi sono rivolta al sert e per due anni e mezzo ho preso metadone a 90mg.Quest'anno ho iniziato a scalarlo fino a prenderlo con il contagocce, quando sono arrivata a prendere 9 gocce=0,5 ml mi sono sentita ridicola e dopo 3 giorni sono passata a zero. Ho letto tante domande e risposte ma, non reagiamo tutti allo stesso modo...ecco, io per esempio usando prodotti di erboristeria e dell'olio CBD per avere un minimo di aiuto, oggi sono al 6° giorno, credo che i sintomi più brutti siano passati però adesso sono nella situazione che mi manca letteralmente il fiato quando mi muovo, e l'energia per fare qualsiasi cosa, anche cose banali tipo prepararmi da mangiare, o buttare la spazzatura (mi devo sedere ogni tot. se no mi sento mancare)...volevo sapere se è normale che io mi senta così, ( più la depressione in agguato), e che se resisto ancora un po' andrà meglio e poi torneranno le energie senza dover ricorrere a psicofarmaci per l'umore (ho già dato anni fa con quelli e preferirei non doverli più riprendere) o se non è normale...
Ah, un ultima cosa, se proprio vedo che il buon umore non torna, l'iperico (erba di s.giovanni) lo vedete come un valido aiuto antidepressivo?
Grazie
Si è normale e spesso può durare anche diversi giorni. Ma se anche l'ultima fase della disintossicazione è stata fatta adeguatamente, poi non dovresti avere altri problemi.
Commenti
Grazie, per lo meno non mi
Yra replied on Collegamento permanente
Grazie, per lo meno non mi sento un aliena pure qua :)
Quando scalavi facevi una
silvioast replied on Collegamento permanente
Quando scalavi facevi una pausa bella lunga tra uno scalo è l'altro? Anche un mese? Se non fai recuperare il corpo quando stacchi la paghi cara. Comunque un po e normale ma la cosa fondamentale è un altra, cioè che non ti rinizi a fare.
Purtroppo non sei tu che devi
Tirar Puede Matar replied on Collegamento permanente
Purtroppo non sei tu che devi decidere se è il caso di prendere psicofarmaci o meno, ma dovrebbe essere lo psichiatra che ti segue.
Inoltre non credere che una sostanza naturale sia meno dannosa di un farmaco, i meccanismi e i principi attivi con cui agiscono spesso sono gli stessi, con la differenza che la sostanza naturale è più difficile da dosare e contiene spesso più principi attivi insieme.
L'iperico ad esempio, che puoi benissimo utilizzare, è un antidepressivo perché agisce da MAO inibitore, con gli stessi effetti collaterali e le interazioni,di un normale farmaco antidepressivo.
L'importante è sempre fare le cose bene, seguiti da specialisti, per raggiungere il risultato senza stare male, e senza il rischio di ricadere. QUesto è quello che conta davvero, come ci si arriva, se tramite farmaci o con sostanze naturali, è marginale.