- altro
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Legalmente? Terapeuticamente? Farmacologicamente? Professionalmente?
Legalmente? Terapeuticamente? Farmacologicamente? Professionalmente?
1 Maggio, 2022 - 13:24
Il clonazepam (Rivotril) è una benzodiazepina a durata di azione intermedia (emivita compresa fra 24 e 48 ore) e quindi, calcolando circa 10 emivite per eliminarla completamente, ci vogliono dai 10 ai 20 giorni.
26 Aprile, 2022 - 21:57
Ciao purtroppo nessuno di noi lavora nel campo della farmaceutica, per cui possiamo solo ipotizzare alcune delle cause che di solito regolano questo tipo di mercato: un nuovo prodotto più sicuro e con le stesse caratteristiche da immettere sul mercato, possibili reazioni avverse verificate in pazienti esposti al farmaco, un cambiamento nella politica dell'azienda che li stava commercializzando, altro?
28 Febbraio, 2022 - 09:36
Non posso dismettere il Minias, perché la mia insonnia è cronica.
Come devo comportarmi con gli esami sangue e urine, che non ammettono tracce di benzodiazepine?
La patente mi fu sospesa per alcool, ma negli esami che devo fare cercano anche le benzodiazepine.
Grazie infinite per l'attenzione.
Ps posso andare a lavorare solo con l'auto, non ci sono autobus.
Sono davvero disperata
Il problema è che si tratta di farmaci che secondo la maggior parte delle Commissioni - anche se opportunamente somministrati e monitorati) non sono compatibili con il mantenimento della patente di guida.
15 Febbraio, 2022 - 14:20
Ci spiace non poterti aiutare ma non ci occupiamo di commercializzazione dei farmaci. Per saperlo dovresti chiederlo direttamente alle case farmaceutiche che li producono
Ciao a tutti sono un ragazzo di 24 anni, da questa estate nel mese di luglio ho iniziato a prendere il metadone al Sert, non per disintossicarmi dall'eroina ma per drogarmi gratis. Ora voglio disintossicarmi dal metadone oggi è il settimo giorno che non lo prendo, ma ho ancora sintomi, di certo sono diminuiti, sto meglio , però ho ancora la diarrea, freddo un po' di sudarella, non riesco a dormire. io non ho fatto nessuno scalaggio , prendevo le consegne una volta a settimana , bevevo il metadone al Sert e mi davano 6 boccette, io però non lo bevevo, me lo inniettavo in vena e chiaramente non rispettavo i dosaggi .prendevo 60 cc a boccetta , ho iniziato con 35 poi 40,50 ,60. Poi circa due settimane fa è successo che sono quasi morto per un mix di benzodiazepine metadone e altri farmaci che avevo pippato . Da lì mia sorella a scoperto che mi innietttavo il metadone , e mi ha convinto a non prenderlo piu, ma dopo pochi giorni sono tornato al Sert , con mia sorella però , che ha detto hai dottori di non darmi le consegne perché me le inniettavo. Ora al Sert volevo togliere il metadone ho fatto abbassare il dosaggio da 60 a 50 , e ho preso 50 fisso per una settimana, però non mi copriva bene , però non stavo male , poi ho iniziato a scalarlo , ma lo scalato solo due giorni da 50 a 48 . E poi mi sono deciso di non andarci piu . Ora è il settimo giorno , ho ancora la diarrea , freddo , sudori molto poco, non riesco a dormire, sta notte ancora sentivo qualche fastidio muscolare , come se avevo qualcosa attaccato ai muscoli. Quanto ancora ci vuole che passa. In fondo c'è gente che lo prende da anni , io lo preso per poco piu di 6 mesi . L'altro ieri e ieri sono stati i giorni peggiori , soprattutto per i sudori freddi e per la nausea fortissima e per i fastidi muscolari, adesso mi sono ripreso . Quanto ci vuole ancora? Su internet leggo 10 giorni , so che il metadone andrebbe scalato , ma ripeto lo preso solo per sei mesi. Ciao a tutti , grazie a chi risponde, ciao.
Probabilmente il tutto andrà avanti ancora per qualche settimana
20 Gennaio, 2022 - 06:34
il percorso farmacologico (e terapeutico) che stai positivamente affrontando, spesso purtroppo non è compatibile con il mantenimento della patente di guida. Dipende dall'orientamento della Commissione Medica verso questo tipo di cure
30 Novembre, 2021 - 00:36
il 1 febbraio 2022 ho un esame del sangue e mi prelevano 3 provette di sangue, urine e capello. la domanda è quanti mesi indietro possono andare per trovare i seguenti medicamenti: Risperidone e temesta (circa 5mg e 2mg di temesta giornalieri).
Quindi vi chiedo quanto tempo prima del 1 febbraio 2022, loro scopriranno se ho presente nel sangue le succitate medicine.
Dipende dalla lunghezza del prelievo di capello (ma perché dovrebbero cercare quei farmaci?)
10 Giugno, 2021 - 22:45
Dalle due alle tre settimane
9 Giugno, 2021 - 00:14
Ad esame del capello. Da tale esame puo' risultare l'uso di questi farmaci?
Grazie per la dosponibilita'
se cercano gli SSRI trovano anche i farmaci che stai assumendo per la depressione
2 Giugno, 2021 - 18:55
In ambulatorio e mi fanno esami tossicologici richiesti dalla polizia municipale! Nella lettera dimissioni non è stato messo che mi hanno fatto gli esami mi hanno detto che non era sicuro che gli avrebbero fatti ma aveva già preso campioni sangue urine e dopo mi hanno dato il foglio della polizia municipale con la richiesta che nn ho potuto leggere in quel preciso istante perché nn avevo gli occhiali! Mi chiedo avendo fatto uso giorni prima di cocaina (Non quantità esagerate) e alcolici può risultare positivo? L esame risale a quando ne ho fatto uso? Vi ringrazio per il tempo dedicatomi
Gli esami se verranno fatti daranno molto probabilmente un risultato positivo a sostanza e alcol. Non possono risalire al periodo di consumo ma dare solo un esito positivo/negativo
29 Maggio, 2021 - 12:46
no