Ciao ma chi risponde alle domande? Un bambino delle elementari? Un incompetente totale? C'è stato un errore? Uno scambio di persona? Abbiamo chiesto "ciao a che punto siamo sulla terapia psichedelica contro le dipendenze? (in particolare eroina, ma anche alcol e tabacco)?" e ci dobbiamo veder rispondere "ci spiace ma non ci occupiamo di medicine alternative, ma solo di cure farmacologiche tradizionali"?!! Ma quali "medicine alternative", cioè ci sono in atto tutta una serie di studi nelle maggiori università sull'uso dell'iboga e della psilocibina (non uno, DECINE https://scholar.google.fr/scholar?q=psilocybin+addiction&hl=it&as_sdt=0&... ), veniamo qua per saperne di più e fare ordine e dobbiamo sentirci rispondere così?
Volete dirci che in "SOSTANZE.INFO" nessuno è aggiornato sullo stato della ricerca scientifica e medica nel campo delle dipendenze? Ma che davéro?
Risposta
Buongiorno ci spiace davvero per la brutta esperienza che riporti di aver avuto con il nostro sito, ma ci sfugge il senso della tua contestazione alla nostra risposta.
Abbiamo solo affermato quello che è il nostro consueto approccio professionale al fenomeno dipendenze, senza negare o escludere alcuna validità a tutto quel vasto universo rappresentato dalla ricerca nella farmacopea non tradizionale.
E a dimostrarlo è il dettaglio sempre più corposo delle notizie che il sito ospita im prima pagina, pubblicate liberamente e utilmente dai nostri lettori.
Cordialmente
La Redazione