Back to top

Buprenorfina

Voto 
+
0
-

Buongiorno, dopo un uso di diversi snni di metadone, non riuscendo a toglierlo, arrivato a 5mg ho fatto lo switch con la bupenorfina  4mg al giorno. Ad oggi è poco più di una settimana che la uso, sono però molto preoccupato perché leggo che è molto più difficile togliere la bupenorfina? Qualcuno ci è riuscito? Conviene andare in clinica? Grazie.

Commenti

Se scalato bene il suboxone e

Se scalato bene il suboxone e molto più facile da togliere , col metadone sono cavoli neri , ma non è il punto questo , il punto è se hai smesso con le sostanze e appena tolto la stampella rinizi con la droga , se questo non avviene vai alla grande vedrai che toglierlo e più facile di quello che credi e in un mese massimo sei tornato ok.

Ciao,

Ciao,

è una prassi comune, anche se poi ovviamente dipende da SerD a SerD, fare il passaggio alla buprenorfina, se non si riesce a fare lo stacco definitivo dal metadone.

Quel che mi pare strano è il dosaggio, ovvero passare da 5mg di metadone a 4 mg di buprenorfina. Potevano darte molta meno. Sicuro non fossero 5ml di metadone concentrato 1:5, e quindi 25 mg?

Ad ogni modo, adesso stabilizzati un mesetto con la bupre, e poi inizia a scalarla. In teoria dovrebbe esser più facile che col meta. Se poi vedi che non riesci, chiedi al tuo SerD di mandarti un mesetto in una clinica convenzionata, e te la leveranno loro senza farti stare male.

Un saluto e facci sapere come va!

 

Ciao e grazie per la risposta

Ciao e grazie per la risposta. Confermo che erano 5ml di metadone concenzrato, cmnq adesso sono riuscito ad usare 2/2,5mg al giorno di buprenorfina, ma ho provato a scendere un po ed è la cosa più brutta che abbia mai provato... Qualcuno ha consigli per smettere, conviene andare in clinica prima che la dipendenza diventi troppo forte o forse è già forte. Grazie a chiunque mi risponda.