Back to top

quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Risposta 

La presenza del THC nelle urine è riscontrabile per un periodo lungo: si può arrivare ad un mese dall’ultima assunzione.
Di solito non vengono effettuate ricerche nel sangue sia per evitare la puntura per il prelievo che per il fatto che non c’è nessun vantaggio.

Commenti

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato spesso?

Salve a tutti, sono un ragazzo di vent'anni e mi hanno ritirato la patente a causa delle canne. dopo il ritiro ho continuato ugualmente a fumare circa 3-4 canne al giorno o erba o fumo (dipende cosa c'era in commercio :D ) per oltre 2 anni. ora è 10 giorni che non tocco più niente. mi sapreste dire per favore quanto ci vuole per pulirmi del tutto?? devo fare l'analisi al sert di lecce. devo prendere qualcosa per pulirmi del tutto?? in un totale di 30 giorni le urine si puliranno?? sono alto 1,87 e peso quasi 100 kg. spero in una vostra risposta veloce e utile. molto gentili e soprattutto e uno dei migliori siti riguardo l'argomento. ciao

Re: mi serve una risposta urgenteeeeeeeeeeee vi prego!!!

10giorni fa ho fatto 3 tiri di una canna con hashish chimica...(un po potente) siccome io faccio 2 tiri ogni tanto...(tipo 1 volta ogni 6 mesi)...sono stato male xke mi ha preso male...mi girava la testa e tutto quello ke era intorno a me sembrava irreale..sembravo un morto ke camminava...sono andata all'ospedale e mi hanno fatto una flebo e dopo mi è passato! l'altro ieri sono andato al mare con i miei amici e quando tornavamo ero talmente stanco che mi ha rispreso quell'effetto di quando h fumato quella canna...tutto irreale intorno a me e mi sembrava di morire! pero senza aver fumato ne bevuto niente dall'ultima volta!!!!!!!! mi hanno fatto un'altra flebo è tutto ok!!!!adesso mi sento abbastanza bene pero' non ancora ripreso al 100%!! il problema è che domani ho l'esame delle urine xke devo iniziare a usare il muletto a lavoro...e vogliono vedere se sono tossicodipendete!!!!!!!!!!!!sono passati 10giorni da quando mi sn fatto quei 3 tiri....ma in tutta la mia vita è stata la 3volta ke faccio tiri d canna!!!!!la domanda è: mi ciberanno domani alla visita medica????il thc è ancora presente nelle mie urine???e perche ancora nn sn ripreso al 100% xke mi sento la testa leggera e da un momento all'altro puo tornarmi quell effetto?????vi prego è urgente!!!

Re: mi serve una risposta urgenteeeeeeeeeeee vi prego!!!

Da quanto racconti la concentrazione di primcipio attivo im quello che hai assunto doveva essere molto elevata. Questo può spiegare gli effetti intensi che ha avuto su di te ed, in parte, la loro ripetizione. Un altro fattore che puô aver causato quest'ultimo fenomno puô essere una tua particolare sensibilità e, forse ino stato d'ansia. Per il futuro non ci dovrebbero essere problemi a patto che tu non assuma ancora sostanze allucinogene e/o eccitanti. Un'altra riflessione viene però spontanea. Come per tutte le sostanze acquistate al mercato illegale non si può mai conoscere l'effettivo contenuto. Di conseguenza non si possono conoscere gli effetti e la tossicità.
Per quanto riguarda il test tossicologico delle urine le cose stanno così. Ammesso che si trattasse effettivamente di thc, 10 giorni nella tua situazione potrebbero essere suffucienti alla negativizzazione del test, che però potrebbe anche risultare sncora positivo. In altre parole una risposta certa non è proprio possibile dartela e non posso che lasciarti nel dubbio. Mi dispiace.
Gioacchino Scelfo, medico sostanze.info

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Salve a tutti. Fumo occasionalmente, e pochi giorni fa ho fatto un drug test delle urine (tre fiale distinte) per il lavoro. Ho fumato (pochi tiri) e 4 gg dopo ho eseguito il test. Il giorno prima e il giorno stesso ho fatto 3 test che ho preso in farmacia. Tutti negativi (soglia di 50 ng.ml). È possibile che riescano a trovare delle tracce? Grazie

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Ciao a tutti e complimenti per il sito :) io fumavo 2 canne al giorno e lo fatto per 6 mesi poi ho smesso per 20 giorni e stupidamente sabato ho fatto una diecina di tiri...ora devo fare gli esami tra 12 giorni (totali contando dal giorno dopo che ho fumato) sicuramente sarò positivo ma vorrei sapere quanti giorni mi servirebbere per risultare negativo? Grazie in anticipo

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Ma nel test della visita medica sportiva( per giocare a calcio ) si vede dal test delle urine?? Io sono alto 1 e 80 per 60 kg, avrò fumato si e no 2 massimo 5 canne i tutta l'estate...ho smesso oggi ma l'esame lo ho tra 20 giorni più o meno!! Ce la faccio?? O mi conviene portare urine di non fumatori per non correre il rischio?? Io sono anche uno che corre e fa parecchia attivati fisica! Rispondete al più presto e grazie in anticipo

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Ciao a tutti.. io fumo a circa un anno.. ho 17 anni .. ed è da circa 6-7 mesi che fumo almeno una canna al giorno.. ora che è estate anche 2 gr al giorno.. mio padre vuole portarmi al sert.. detto questo, loro vedono quanto io fumavo facendo i test? o vedono solo positivo negativo?? in più se vedono positivo e vedono che fumavo abbastanza sapete in cosa cons
siste la "cura " e quanto può durare in linea di massima? rispondete al più presto per favore...

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Ciao, è una cosa positiva che tua padre ti dia una mano nell'affrontare questa dipendenza. Non devi preoccuparti di “spaventare” il SerT con la quantità di canne (in effetti il risultato che arriva è positivo o negativo), la cosa importante è collaborare e riuscire insieme a creare le condizioni perchè tu riesca a smettere; la durata è soggettiva, ma se il trattamento funziona non ti peserà perchè ti farà stare meglio.
Irene Puppo, psicologa sostanze.info

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Un mio amico si è fumato 6 canne di erba in 2 giorni 3 il 24 e 3 il 27.... Le ha fumate con altre 3 persone.... A metà settembre più o meno dovrebbe iniziare la patente....quando gli faranno le analisi penso sia pochi giorni dopo che si è iscritto è possibile che abbia ancora tracce di thc???? Contando che in vita sua non le aveva mai fumate.... È alto 1 e 75 e pesa 51 kg.... È urgente rispondete in fretta

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

io giusto due giorni fa mi son fatto due canne con un amico ma ora ho un'imminente visita medica per l'idoneitá sportiva e devo consegnare un campione d'urina...premetto che non sono grasso e che non fumo moltissimo...devo preoccuparmi per la visita?? cambierebbe qualcosa se prima della visita bevessi molto latte e mangiassi molta frittura? vi prego di rispondere che la visita e tra pochi giorni...e se domani dovessi farmi 2 tiri??

aiuto thc nelle urine

ciao, sono un fumatore cronico da circa 10 anni. fra 32 giorni ho il test delle droghe per lavorare come mulettista. sono alto 1.90 e peso 95 kg riuscirò a farla franca?

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Il mio fermo è stato a giugno, al momento è arrivata a settembre la lettera della motorizzazione e ho la copia del verbale dei carabinieri oltre a tutta la documentazione per la commissione medica locale e il sert. Nella lettera della motorizzazione diceva che se entro 30 giorni non presentavo il referto negativo della commissione mi sospendevano la patente (al momento del fermo comunque non stavo guidando ero a piedi) mentre alla commissione medica mi hanno spiegato che ce l'ho sospesa a priori e che nella lettera dalla prefettura trovo la durata della sospensione. Tale lettera deve ancora arrivarmi.
Chiedo:
se il periodo di sospensione patente termina prima di iniziare al sert essendo i fatti accaduti a giugno scorso, potrò tornare alla guida senza aspettare di farmi tutto il sert? L'auto mi occorre per lavoro.
Qual'è il periodo di sospensione massima dell patente che possono avermi dato?
Nel mio caso mi hanno trovato 0,08 gr di marijuana ed è la mia prima segnalazione.
Mi hanno detto che dovrò fare 8 esami d'urine. A esami conclusi, con esito negativo ovviamente, avrò terminato definitivamente e non dovrò tornarci mai più giusto?
Dopo quanto tempo mi cancellano dal registro del ministero?
Grazie in anticipo per la disponibilità
Un saluto

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Se non vengono fatti gli esami e portati in Commissione medica Locale e non viene rilasciato un parere favorevole per riprendere la patente da parte della CML, la patente non viene restituita anche se scadono i termini di sospensione.
Puoi provare a richiedere alla prefettura di farti avere un permesso per guidare nell’attesa delle visite.

Ho fumato della mia erba..

Ciao a tutti!
Allora..
Fino ad un mese fa, fumavo erba mia..poi l'ho finita.
Magicamente ho trovato (grazie a Dio) un mezzo barattolino con dentro ancora due-tre fiori..
L'ho parsimoniata per una settimana e più..l'ultimo l'ho fumato giovedì scorso (oggi é mercoledì)..domani ho il test, a sorpresa..
MI FOTTERANNO, LO SENTO!!
..per precauzione, siringa, amico pulito, ecc.....
E poi..mica sono un fattone, cazzo!!
Per due canne?!
Meglio TRUFFARE il test che passare da drogati per l'intera vita con l'unica colpa di saper apprezzare le cose buone della vita!!!

FOTTETEVI, BASTARDI!!!

ciao sono un ragazzo di 26 anni fumo canne da quando ho 15 anni vole sapere se dal 23 agosto al 20 settembre riesco a smaltire il thc dal mio corpo ....

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Salve, devo fare i test d sangue e urine per il thc, sono un fumatore cronico.il 23 agosto ho smesso d fumare , ma il 23 settembre m sono fatto una canna da solo, da quel giorno ad oggi sono nuovamente in astinenza, quanto c vuole ancora per smaltire del tutto il thc? Premetto che nn sono grasso e 3 volte a settimana vado in palestra...grazie

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Ciao a tutti...io sono un fumatore occasionale ...avrò fumato sui cinque grammi tra fumo e erba, sempre in compagnia cmq, iniziando da giugno e l'ultima volta e stato il 28/9 quella prima il 22/9 e si parla di una leggera fatta in due tre amici...quindi saranno 18 giorni dall'ultima volta...prima di questo periodo erano mesi e mesi che non lo facevo così e cmq se succedeva era una tipo ogni due tre mesi non di più...
il 15/9 devo fare degli esami per una piccola operazione chirurgica e mi hanno detto che mi devono fare la visita anestesiologica e che devo portare un campione di urine di qll mattina....in questo tipo di test cercano anche la presenza di thc? e se mi trovassero positivi cosa potrebbe succedere? cmq io sono 1.76 per 82 kg....Grazie in anticipo

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato abitualmente?

Bongiorno intanto complimenti per il sito...
Allora ho l esame delle urine tra 1 mese esatto fumo dell ottima Maria da circa 5 anni tutti i giorni premetto che ho un metabolismo molto veloce peso 58 kg x 1 metro e 75ho l ultima canna l ho fumata ieri serA, che dite c'è la faro' a risultare negativo ???e a riprendere questa benedetta patente

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

Salve,
il 28 novembre ho una visita medico-legale con i test urine e sangue, è una visita per piloti d'aerei. Fumavo una canna al giorno fino a poco tempo fa, ho fatto i calcoli, il 28 novembre saranno 62 gg di completa astinenza, ovviamente si intende anche dal fumo passivo etc.
Inoltre faccio molta palestra, come minimo 3 volte a settimana, ed ogni volta a fine allenamento strizzo la maglietta piena di sudore, questo può aiutare? 60 gg potrebbero bastare?Ho 26 anni, sono alto 1,85cm e peso 73 Kg. (Ovviamente comprerò anche un buon test in farmacia)..
Grazie in anticipo

Re: quanto resta il thc nelle urine se fumato occasionalmente?

salve io sono un fumatore cronico!! Ho smesso di fumare il 16 ottobre...non riuscendo a resistere ho fumato un grammo e mezzo tra sabato 27 e domenica 28 ottobre dopo 10 giorni..ora ho rismesso e sudo tutti i giorni faccio un'ora di cyclette al giorno..va bene riusciro' ad essere negativo per il 10 novembre?? si calcoli che l'altra volta dopo 20 giorni ero negativo :) help meeee

Pagine