Back to top

Buona sera, sto iniziando un percorso con antabuse. Se utilizzo profumi, bagnoschiuma ecc contenenti alcool può succedere qualcosa o è meglio evitare? Grazie in anticipo

consigli medici
effetti delle sostanze
Risposta 

Nessun problema 

Commenti

Buongiorno a tutti,

Buongiorno a tutti,

anche io ho deciso di cominciare il trattamento con Disulfiram (Etiltox) per chiudere definitivamente la porta alla mia tendeza ciclica di pesanti abusi alcolici .... scelta totalmente volontaria ed apprezzata dai medici che mi stanno seguendo, oltre che ovviamente dalla mia compagna, insomma sto talmente bene da astemio che non voglio correre alcun rischio di ricadute, come purtroppo è sempre successo in passato.

Prendo una compressa da 200mg al giorno e volevo capire se è davvero sconsigliato usare profumi e dopobarba contenenti alcol, come scritto sulla informativa che ho firmato.

L'aceto di vino può essere sostituito con quelli di mela o di riso anche perchè sono entrambi molto buoni,

Anche per il dopobarba non ci sono problemi poichè quelli senza alcol (o con una minima quantità) sono in commercio da molto tempo per le pelli sensibili, ma con i profumi è un problema poichè il 99.9% di quelli in commercio hanno come primo ingrediente proprio l'alcolo e quelli senza valgono poco ...

Con questo dosaggio, che mi pare minimo, qualcuno sa dirmi se usando del profumo alcolico avrò sicuramente dei rossori localizzati ?

Chiaro che queste reazioni sono soggettive e che potrei fare delle prove controllate ... ma spero che qualcuno abbia esperienze simili da condividere.

Grazie

Stefano