Back to top

Paura ictus , aneurisma .

Voto 
+
0
-

Salve, volevo fare luce su un accaduto che mi sta facendo tenere una pessima qualità di vita per via di pensieri ridondanti fine a se stessi, senza possibilità di chiarezza e comprensione... La questione è la seguente. 

 

2 anni fa feci uso di una sostanza allucinogena (LSD o analoghi) la quale mi creò, durante e dopo l'effetto, alcuni tipi di dolori e percezioni fisiche insolite ed inusuali. 

 

L effetto della sostanza durò 12 ore e durante queste, a fasi alterne ed abbastanza costanti, avvertivo una forte rigidità nucale e un senso di pressione, come se il sangue stesse pompando fortissimo nella parte centrale e alta della testa: al livello della corteccia somatosensoriale (ricordo di aver avvertito questa sensazione a seguito di una deglutizione). 

 

Inoltre ho avvertito anche, sempre centrale ma un po' più in basso, (altezza del nervo ottico) improvvisamente come una rottura, netta, non dolorosa, come fosse uno schiocco di dita. 

 Dopo queste 12 i ore infernali è sopraggiunto un mal di testa irradiato ovunque mai avuto prima, fortissimo, sembrava come un motore dopo che ha percorso tanti km ed adesso Esausto. 

 Ricordo che questo mal di testa durò 4 o 5 ore ad una progressiva diminuzione di intensità accompagnata da senso di spossatezza e spaesatezza. 

 Con il sonno il mal di testa sparí ed il giorno dopo stavo bene... 

 volevo sapere cosa fosse successo con questo palese aumento di pressione intracranica, il senso di rottura ad altezza nervo ottico, la rigidità dietro la nuca ed il mal di testa insolito fortissimo... È probabile che sia stato un ictus? 

 Aggiungendo alla sintomatologia la mia incapacità o quasi nel parlare (forse dovuta alla potenza della sostanza) 

È probabile che tutta questa pressione abbia formato dilatazioni vasi irreversibile? 

 aneurismi? 

 

Volevo inoltre sapere se con una Angio RM fosse possibile riuscire a constatare tutti possibili danni a vene/arterie stilando una visione generale. 

 

Grazie infinite in anticipo, se serve arricchisco e chiarisco contenuti su domande specifiche.