Back to top

Salve io utilizzo rivotril 0,5 meta compressa un morte di papa (diciamo un paio di volte a mese 2 o 3 per insonnia me le ha prescritte il med di base),volevo sapere siccome il 31 maggio faccio l'esame del capello, sangue, urine ma le benzo le cercano solo

problemi legali

nellle urine e credo nel sangue,c'è il rischio che dopo anche 20 giorni di inutilizzo i test siano positivi?E nel caso siano positivi il medico di base mi ha fatto una carta in cui dice perchè le utilizzo e che me le ha prescritte lui c'è il rischio che non mi rinnovino la patente?Vi ringrazio in anticipo spero che mi diate una risposta esaudiente (perchè io la commisione medica la denuncio per abuso di potere mi hanno rotto le scatole se ne approfittano e basta!)

Risposta 

 

 Il clonazepam (Rivotril) è una benzodiazepina a durata di azione intermedia (emivita compresa fra 24 e 48 ore) e quindi, calcolando circa 10 emivite per eliminarla completamente, ci vogliono dai 10 ai 20 giorni.

Commenti

Ho capito.Nel caso che io

Ho capito.Nel caso che io risulti positivo alle benzo avendo la relazione medica del dottore da presentare alla commissione medica non dovrebbe esserci alcun problema giusto?La relazione medica me la fà il mio dottore di base e mi ha assicurato che è tutto apposto pechè ha parlato al direttore del sert di bergamo però vorrei un consiglio da voi.Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità

Per molte commissioni devi

Per molte commissioni devi essere pulito. L uso di sostanze può alterare la guida. È come se il medico del Sert facesse una dichiarazione per il metadone o subotex. Potrebbero non tenerla in considerazione.