Back to top

Dall'ossicodone per motivi eminentemente medici alla sua eliminazione col solo metadone

Voto 
+
0
-

Premetto che sono un giovane uomo di 37 anni, con una eccellente formaxione umsnistica accademica, e che in quanto tale a me interessa il parere scoentifico degli spicislialisti.

Ebbene dopo 5 anni di assunzione di Oxycontin per dolore cronico severo a schiena e gamba destra (ancora oggi inoperabili), datomi dagli anestesisti algologi e preso sclusivamente in farmacia per scopi medici, mi trovo come tantissimi altri ad avere una dipendenza di almeno 320 mg al giorno di ossicodone a rilascio prolungato. Mi sono rivolto alla sola struttura di Medicina delle Dipendenze che prevede il ricovero per eliminare gli ultimi oppiodi di ,antenimento e alla Psichiatrai delle Dipendenze del <Gemelli per ladeguato supporto psichiatrico e psicoterapeutico. Dunque, al policlinico specializzato mi è stata data una terapia con metadone ad aumentare di 5  mg. ogni tre giorni per togliere in modo naturale - quindi senza difficootà - il bisogno di ossicodone sia come anttidolorifico che come sostanza da compulsione; questo arrivando in un mese a togliere interamente l'ossicodone a favore di un graduale arrivo a 30 mg/die di metadone. Fatto ciò, con l'aiuto in sede al Gemelli e con la continua assistenza telefonico dell'altro polclinico, essendo ben coperto, sarà mio convinto obiettivo arrivare, dopo mesi e mesi certo (sebbene io, inziaindo in questi giorni, auspico di risolvere tutto entro dicembre ma so che è sbagliato porsi un termine), a un dosaggio di  mg di metadone affinché possa eliminarlo in regime di ricovero gratuito. Consapevole che fin d'ora, durante e dopo la disuassefazione fisica continuerò alla psichiatria del polclinico romano per cambiare gli aspetti della mia vita che hanno, insieme a un dolore cronico certificato, causato una dipendenza importante e inziare a riprendere in mano un vita che fino a 6 anni fa era libera e piena.

Attendo le opinioni di Voi medici,

Cordiali saluti

Commenti

Salve, senti volevo dirti che

Salve, senti volevo dirti che 30mg di Metadone non copriranno mai 320mg di Oxycontin (che sono 640mg di morfina orale*) forse se lo scali piano l'ossicodone il metadone è buono per levare l'astinenza ma le dosi non vanno bene tu con 30mg di Metadone sentirai il dolore, ti consiglio di scalre direttamente l'ossicodone che da meno dipendenza, sennò ti metti nella dipendenza del metadone che non togli più almeno che non scali ultra veloce, saluti!