Back to top

informazioni eroina

Buonasera a tutti,

sono un ragazzo che studia video design a Milano e per un'esame di fine anno devo realizzare un corto cinematografico. 
Ho deciso di sviluppare la storia su una persona ex tossicodipendente che torna a farsi di eroina, da qui la mia domanda. Non essendo consumatore di droghe (a parte cannabis :)), volevo sapere cosa provasse una persona durante l'utilizzo dell'eroina, cosa provoca alla mente e al corpo, soprattutto se si torna ad utilizzarla dopo aver smesso da un po' e cosa si prova quando non la si utilizza per parecchio tempo.

Tutte queste info mi servono per rendere il più realistico possibile il tutto. 

Se qualcuno è interessato a rispondere mi darebbe un grosso aiuto, grazie mille per l'attenzione :)

Commenti

Ma poi Perdonami.. Ma se non

Ma poi Perdonami.. Ma se non hai ne arte ne parte, non hai coinvolgimenti personali, ne sei disposto o ti interessa minimamente di andare per strada a parlare faccia a faccia con esseri umani a mo di 'giornalismo sociale', perché mai faresti la tesi o qualsiasi cosa con questo tema?! Cioè penseresti che uno avesse dell'interesse in merito a ciò che sceglie, e dell'empatia riguardo a tematiche così delicate che coinvolgono milioni di famiglie. È un insulto a mio umil parere venire qua senza patos alcuno, senza prior information alcuna, senza aver fatto la benché minima ricerca in merito (da come hai scritto tu per lo meno) e chiedere a sconosciuti online di compilare il tuo sterile questionario . Boh.. 

No, calma, credo tu abbia

No, calma, credo tu abbia frainteso. Io ho semplicemente chiesto se qualcuno volesse raccontarmi qualcosa, non mi sembra di aver insultato o offeso nessuno. Sono consapevole sia una tema delicatissimo e se sono qua, non è per prendere in giro chi ne fa uso, anzi, se potessi farei di tutto per aiutare queste persone. 

In secondo piano non sono io che ho scelto questo tema per il corto di fine anno, dalla traccia che ci hanno dato io ho deciso di sviluppare questa storia. 

Se per caso ti/vi ho offeso non era assolutamente mia intenzione, anzi, io cercavo semplicemente delle semplici informazioni e questa tua risposta mi lascia un po' perplesso, avrai forse mal interpretato il mio messaggio? 

Buona giornata

Ciao,

Ciao,

putroppo la Redazione ti ha risposto, e noi dobbiamo adeguarci alla policy del sito.

Ti consiglio però di cercare contatti personali, magari non andando direttamente in mezzo ai luoghi frequentati dai TD, dato che potrebbe anche essere pericoloso, ma magari iniziando a collaborare con servizi a bassa soglia, che sono presenti in quasi tutte le grandi città, nei luoghi di spaccio.

Intendo i camioncini che scambiano siringhe usate, o i volontari che fanno i banchetti e portano da mangiare ai tossicodipendenti nei luighi di spaccio, i Drop In, ecc. In questo modo farai sia del volontariato attivo, sia avrai modo di parlare direttamente con chi sta vivendo la tossicodipendenza, e può raccontarti ciò che ti serve.

Un saluto

Ps: ti consiglio di guardare,

Ps: ti consiglio di guardare, se ancora non l'hai fatto, il film Trainspotting, che descrive in maniera molto realistica le sensazioni che si provano durante l'utilizzo, durante i periodi di astinenza e anche durante le crisi di astinenza. Penso sia il film che meglio descrive questi aspetti.

Un saluto

Concordo, fuorivena è un

Concordo, fuorivena è un bellissimo film, molto realistico, ma credo tante cose vengano comprese solo da chi è dentro quel mondo. Paradiso + inferno anche è un ottima base, come trainspotting, per chi invece è "dall'altra parte della barricata", e vuole capire.Più difficile però da trovare in streaming.

Ciao TPM, se ti va di

Ciao TPM, se ti va di parlarne ti chiedo come stai...sono rimasto che avevi avuto un periodo di pulizia completa e poi sei ricaduto. nulla di così grave e particolare di per sè, lo sappiamo tutti: ma hai già ricominciato la salita o la stai programmando?

un abbraccio. Stupefatto